lunedì 16 ottobre 2017

CONTIAMOCI NEL PARTITO DELL'ASTENSIONE


Nel 2018, perciò ormai fra poco, si terranno le elezioni politiche nazionali. L'esito è prevedibile e sarà disastroso, comunque vada.
L'astensionismo sarà elevato, come sempre, più di sempre, per la disaffezione della sinistra dal PD e per l'analoga disaffezione della destra da Forza Italia, l'ostilità di tanti verso l'ipotesi leghista di Salvini, per non parlare del frammento Meloniano. Paradossalmente, "al centro", il Movimento 5 Stelle, che non è una opzione per i tanti elettori potenziali di centro destra.
Dei gruppuscoli in area liberale non faccio menzione: privi di seguito, credibilità, massa critica.
Non credo che qualcuno possa raggiungere il 3% dei voti.

Resta l'astensione, che però non pesa sul risultato elettorale.

Ma allora perchè non votare invece per un NON PARTITO, che non si presenterà alle elezioni, non verrà screditato dal risultato elettorale, non costringe l'elettore a turarsi il naso, ma permette a tutti gli astensionisti di centro destra di CONTARSI, di raccogliere le forze in un PROGETTO APERTO, dove è tutto da costruire, non per il 2018, ma per il DOPO TERREMOTO, quando qualcuno dovrà pur raccogliere i cocci del paese ...

Non serve molto : basta un messaggio, una mail a info@svoltaeuropea.eu che dica : "mi chiamo Mario Rossi, vivo a (Città) e mi astengo dal voto in queste elezioni politiche.
Noi conteremo questi NON voti e sapremo in quanti siamo, quante sono le persone disponibili a costruire una ALTERNATIVA DI SVOLTA, che metta la parola fine a "questo" centro destra ed apra nuove prospettive.


CONTIAMOCI ! USCIAMO DALL'ANONIMATO.
Farlo non costa nulla ma apre una porta verso il DOPO ...

Ing. Franco Puglia - Promotore dell'iniziativa







Nessun commento:

Posta un commento